La fine di un mito. Destra, sinistra e nuova civiltà

AUTORE Sabino Acquaviva
DATA 2009
DIMENSIONE 6,71 MB
Cefalufilmfestival.it La fine di un mito. Destra, sinistra e nuova civiltà Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book La fine di un mito. Destra, sinistra e nuova civiltà in formato pdf. L'autore del libro è Sabino Acquaviva. Buona lettura su cefalufilmfestival.it!

Nell'ambito di una nuova civiltà che annuncia il futuro, il significato della parola "politica" cambia in maniera sostanziale. I politici amministrano, distruggono, fanno le guerre, ma non inventano il futuro. Il progetto globale, che costruisce la società di domani, è il risultato di una serie di microprogetti che si sviluppano in gran parte fuori della politica. Esiste quindi una politica, in gran parte nuova, che riguarda l'urbanistica, l'architettura, la cultura, l'editoria, la moda, l'arredamento, l'alimentazione, la salute, il ballo, la musica, ma anche fenomeni sociali come il porno di massa, la rivoluzione rock, il messaggio politico di internet e dell'iper-luogo, il design globalmente inteso. Diventa illogico continuare a parlare di destra e sinistra. Anche perché mutano (in parte) i luoghi del potere reale, nell'apparenza di una staticità del sistema. (Introduzione di Francesco Alberoni)
SCARICARE
LEGGI ONLINE
I Maya, il mistero di una civiltà perduta

Costanzo Preve la destra e la sinistra... Questo articolo tratto da Socialismo e Liberazione ha tutte le caratteristiche degli scritti di Costanzo Preve - è stimolante, originale, lungo e farà discutere.. Fare clic sul link per vedere altri articoli e una nota su Costanzo Preve.

Nuova Destra - Wikipedia

La fine di un mito Di Farefuturo Collane ... Interventi, newsletter, Pubblicazioni Nell'ambito di una nuova civiltà che annuncia il futuro, il significato della parola ... società. Siamo di fronte a una realtà nuova: per comprenderla è illogico riferirsi alle categorie tradizionali di destra e sinistra, ormai vecchie, ammuffite ...

LIBRI CORRELATI